ciao a tutti!
E' finalmente arrivato anche per me il momento di dire la mia! di dire come la penso!
non solo dire cosa mi piace e cosa non mi piace del PD, ma vorrei estendere in qualcosa di più generale!
sicuramente la nascita di questo partito ha cambiato e di molto il panorama politico italiano, forse è vero che è ancora presto per dare giudizi affrettati, perché comunque rimane un partito giovane, nato da poco tempo, che deve affrontare subito una campagna elettorale davvero dura e con davvero poco tempo per poterla organizzare!
da molti anni ormai la politica italiana ha dato modo di farsi anche odiare, con false promesse, con scandali e con sperperi davvero immensi! una politica unilaterale dove il cittadino contava solo per una X messa su di un foglio con una matita speciale in una domenica pomeriggio! passati quei dubbiosi minuti di voto il cittadino veniva completamente nullificato, veniva coperto da una folla di politici e politicanti dove non gli davano spazio per nulla!
ma ora, con la nascita del PD, ho l'impressione che tutto questa sia in un qualche modo cambiato!
da tempo abbiamo assistito a scandali (ne volete uno recente? bene! un noto senatore dell' UDC che viene coinvolto in scandali tra coca e prostituzione... e la cosa fantastica che, colto con le mani nel sacco, risponde " ero lontano da mia moglie da 5 o 6 giorni...hahaha che spettacolo! oppure sempre nell'UDC c'e un personaggio che si schiera dalla parte della famiglia, la difende, la sacralizza poi lui stesso ha un divorzio alle spalle e un secondo matrimonio in attivo!)
non faccio nomi per correttezza, tanto credo di parlare con gente che queste cose già le conosce e con gente che comunque non può smentirle!
la parola politica fà paura! ma noi possiamo cambiare questo timore che la gente ha, possiamo ridargli credito!
la destra di oggi ha paura del PD! lo si nota chiamaramente dal fatto che quando si presenta in TV o a un comizio, non parla mai delle sue intenzioni, ma affonda sempre sui punti della sinistra!
questo cosa significa secondo voi?
per me significa puro e semplice spiazzamento! il non sapere cosa dire ne cosa fare!
la realtà politica mia personale forse e nettamente più estremista, però credo si possa avere come giusto equilibrio un partito come il PD, che da voce a tutti!
io credo molto in quello che succederà nei giorni 13 e 14 aprile... alla fin ine quello che mi fàinnervosire (ma ciò rimane conforme all'atteggiamento della sinistra n.d.r.) è stata la caduta del governo ma non per l'opposizione, ma per una caduta in casa!
per un governo che stava lavornado, a mio avviso bene!
io appoggio anche la scelta dello stesso Veltroni, quella di correre da solo! secondo me è una scelta più che giusta!
basta con l'unirsi di mezzo mondo per prendere piu voti! basta! se sei un grande leader lo sei senza doverti vendere a nessuno!
cosi vedi davvero se sai fare politica o vendere fumo...
gente che litigae fino a novembre si sarebbe accoltellata, arriva clima di elezioni, ora piu amici che mai! venduti! e dir che uno di quei 2 pensavo avesse un minimo di sale in zucca e che fosse davvero un politico intelligente con il quale potersi confrontare.. ma ha dimostrato che senza il padrone è un piccolo cucciolo impaurito, capace di insultare e sbraitare da bravo "bastardino ammaestrato" solo in presenza del suo padrone..
ragazzi mi piacerebbe avere dei commenti su questo mio post e mi scuso in anticipo per la lunghezza!
ciao a tutti
luca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
hai detto bene. le destre contestano. è quello che hanno fatto poi negli ultimi due anni di opposizione. rispondono alle proposte del pd con bassi attacci verbali e vuote critiche.
ma gli italiani lo sanno e lo vedono, ho fiducia in loro e non li voteranno
Posta un commento